Chi Siamo
Lo studio
Obiettivo comune è costituire uno studio legale capace di offrire la massima competenza nei diversi settori del diritto, organizzato per rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti, mirando a preservare, quale valore aggiunto, la relazione diretta e fiduciaria tra professionista e assistito, fondata sulla condivisione di valori, progetti e obiettivi.
L’approccio interdisciplinare permette al Team di mettere a disposizione della clientela competenza e qualità del lavoro, flessibilità, efficienza, con particolare attenzione al coordinamento dell’attività del professionista e degli operatori economici in tutti i suoi ambiti, dalla contrattualistica agli assetti organizzativi, dalla risoluzione delle controversie civili e giuslavoristiche alla fiscalità delle persone fisiche, degli Enti pubblici e delle società, dalle problematiche prettamente di natura penalistica a quelle afferenti al diritto di famiglia e alla gestione dei patrimoni familiari, nonché il passaggio generazionale delle aziende.
Lo Studio presta attività in ambito stragiudiziale, precontenzioso e giudiziale avanti le Corti di merito e di legittimità, nonché avanti il Giudice Tributario, con un approccio efficiente nella gestione del contenzioso.
L’attività di consulenza prestata nel campo della responsabilità amministrativa da reato include anche la predisposizione e l’aggiornamento dei Modelli Organizzativi e di Gestione D.Lgs. n. 231/01.
In un contesto economico e legislativo in continuo rinnovamento, particolare attenzione è prestata all’aggiornamento professionale e all’utilizzo delle nuove tecnologie, al fine di conseguire un effettivo miglioramento dei processi di gestione, della sostenibilità, della sicurezza e dei costi, in piena armonia con lo sviluppo e l’evoluzione globale e con l’ordinamento.
I valori dello Studio
Serietà
Nell’affrontare ogni singola problematica, offrendo professionalità ed approfondimenti in ogni questione loro sottoposta.
Rapidità
Verso le esigenze del Cliente.
Riservatezza
Nella elaborazione e nel trattamento delle informazioni ricevute dal Cliente e di quelle successivamente acquisite nell’esecuzione del mandato.
Approccio integrato
Ai servizi legali, capacità di coordinamento interno, lavoro a stretto contatto con il cliente, supporto nelle decisioni per l’individuazione del giusto compromesso tra tutela giuridica e interessi commerciali, allo scopo di permettere al Cliente di avere un unico interlocutore e di beneficiare di una gestione coordinata ed efficiente del lavoro.