Avv. Federica Libero

L’Avv. Federica Libero, laureata presso l’Università degli Studi di Milano, ha frequentato un master in diritto d’impresa – responsabilità amministrativa degli enti, svolge la propria attività esclusivamente in ambito penale.

Offre consulenza e assistenza legale tecnica in ogni fase del procedimento penale, sia a tutela e difesa della persona implicata nella procedura in qualità di indagato/imputato, sia a tutela e salvaguardia della persona vittima del reato in qualità di persona offesa o danneggiata dal reato.

Assiste sia persone fisiche che giuridiche con un approccio dinamico ed innovativo, mettendo al primo posto nel rapporto con il cliente chiarezza e trasparenza.

Svolge la propria attività nell’ambito della responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. n. 231/01, diritto penale tributario, diritto penale societario e fallimentare, reati del Codice della Strada, reati associativi, infortuni sul lavoro, reati in materia di stupefacenti T.U. n. 309/90; stalking e diffamazione.

Ha competenze specifiche per la predisposizione dei modelli organizzativi per gli enti oltre che per l’assistenza in giudizio delle persone giuridiche.